Corso online «Shop online»

Dall’attivazione del corso online «Shop online» nella primavera del 2010, oltre 2100 persone hanno sfruttato questo concentrato di sapere su realizzazione e gestione di uno shop sul web. In seguito al rapidissimo sviluppo tecnologico abbiamo completamente rinnovato il corso, che ora è nuovamente a vostra disposizione, arricchito di nuove conoscenze. Approfittate di questo servizio gratuito per ottenere il massimo dall’e-commerce, il canale di distribuzione orientato al futuro.

I temi del corso in un colpo d’occhio

Parte 1 - Introduzione: Nella prima parte del corso riceverete maggiori informazioni sul comportamento di acquisto della popolazione svizzera e sull’importanza dell’e-commerce, sulle possibilità offerte da social commerce, mobile commerce e concept multicanale così come sulle attuali tendenze.

Parte 2 – Preparazione/Attuazione: Nella seconda parte avrete modo di leggere cosa richiede un concetto di shop online, come presentare le vostre offerte, perché un sistema intuitivo di guida dei clienti è così importante, quali modalità di pagamento sono attualmente richieste e perché la logistica ha tanto peso. L’esperto di e-commerce Thomas Lang vi svelerà inoltre cosa contraddistingue un buono shop online, mentre con l’aiuto della nostra lista di controllo vi semplificheremo la scelta del sistema di shop adatto.

Parte 3 - Gestione: Qui scoprirete come costruire la fiducia e come prendervi cura della vostra offerta e dei vostri clienti. Vi presenteremo inoltre la soluzione di e-payment offerta da PerfectHair.ch. Infine, la lista di controllo «Diritto e creazione di fiducia» vi aiuterà a rendere giuridicamente conforme il vostro shop online.

Parte 4 – Comunicazione: Affinché il vostro shop riceva un grande numero di visite dovrete pubblicizzarlo. Nella parte quattro lo specialista in comunicazione Markus Gabriel vi svelerà quali sono i media adatti a tale scopo. Inoltre, vi presenteremo le principali forme di pubblicità online e offline e vi mostreremo come far sì che il vostro shop online raggiunga i primi posti fra i risultati dei motori di ricerca.

Parte 5 – Controllo dei risultati: Nell’ultima parte tutto ruoterà attorno a web e marketing controlling. Philippe Huwyler, direttore di coop@home, vi spiegherà come misura il successo del suo shop. I nostri 22 consigli vi forniranno inoltre spunti per aumentare il tasso di conversione.

E infine: se risolverete il quiz al termine del corso vi sorprenderemo con un piccolo omaggio.

 Iscrivetevi subito gratuitamente!