Mailing-Guide

Un modo semplice per pianificare gli invii di lettere pubblicitarie

Anche la più piccola lettera pubblicitaria deve essere studiata fin nei minimi dettagli per poter fare centro. In nove passaggi la Mailing-Guide della Posta Svizzera accompagna l’utente attraverso il processo di marketing diretto in maniera mirata e offrendo assistenza nella realizzazione del progetto. In questo modo gli operatori pubblicitari ottengono il massimo risultato dalla loro iniziativa.

Come creare progetti di mailing in tutta semplicità

La Mailing Guide si compone di tre parti. Mentre rispondete alle domande del configuratore di mailing è sempre possibile passare da una sezione all'altra.

Informazioni di base
Ogni fase della procedura contiene alcune indicazioni di base con importanti informazioni sul tema. Qui trovate anche esempi di lettere pubblicitarie di sicuro impatto e interessanti offerte complementari della Posta.


 

Il mio configuratore di mailing
Nel configuratore di mailing definite tutti i dettagli della vostra iniziativa pubblicitaria. Inoltre trovate risposte a scelta multipla, riquadri informativi e consigli che vi faciliteranno il lavoro.


 

Strumenti di lavoro per la pratica
Ognuna delle nove fasi presenta consigli utili, liste di controllo e modelli. Gli strumenti di lavoro si possono scaricare in formato Word, Excel o PDF.

Progetto di mailing e conteggio delle spese

Al termine del lavoro di progettazione, il configuratore di mailing consolida tutti i dati e genera il progetto di mailing che può, ad esempio, fungere da briefing per gli operatori esterni, da documento di base per una richiesta di offerta o per creare il mailing definitivo. La Mailing Guide calcola inoltre le spese di spedizione previste per gli invii pubblicitari indirizzati in Svizzera. Il documento finale si può salvare in formato Word o PDF e modificare in qualsiasi momento.

Vale la pena visitare regolarmente la nostra pagina: vi aspettano fantastiche estrazioni di premi!

 Create subito progetti semplici con la Mailing Guide