Apertura di una nuova succursale

Apertura di una nuova succursale

Acquisite notorietà nella zona di attribuzione

Pianificate una manifestazione allettante, per aprire nuove succursali. Rivolgetevi ai clienti potenziali nella zona di attribuzione e invitateli all'inaugurazione.

Preparazione

  • Provvedete all'acquisizione di indirizzi (noleggio, leasing o acquisto di indirizzi di terzi). Potete procurarvi nuovi indirizzi anche con mezzi semplici (inserzione con tagliando, invii in massa, concorsi).
  • Perseguite obiettivi chiari (contatti con nuovi clienti). Organizzate l' apertura.
  • A seconda dell'esigenza è consigliabile la collaborazione con uno specialista.
  • Anche il timing dell'invito deve essere giusto (non troppo presto, ma neppure troppo tardi).
  • Contattate personalmente i vostri clienti e trovate degli incentivi per farli venire (pranzo o cena gratuita, regalo, buono, estrazione, ecc.).
  • Prendete già in considerazione il passo successivo (ringraziare per la visita, appuntamenti con i consulenti alla clientela o addirittura offerte).

Modelli di lettere:   «Giornata delle porte aperte» (PDF, 94 KB)

DM-Consigli:   «Rilanciare, ma come? Sette suggerimenti per i mailing» (PDF, 96 KB)

Applicazione

  • I target della zona di attribuzione ricevono il loro mailing con invito (busta, lettera, tagliando di risposta).
  • Pubblicate qualche annuncio nei quotidiani regionali. Con i tagliandi integrati potete contattare in anticipo i clienti (compresa la partecipazione all'estrazione).
  • Tramite una campagna telefonica di rilancio aumentate la percentuale di iscrizione.

Il controllo dei risultati crea chiarezza

La misurabilità immediata dei risultati è uno degli importanti vantaggi di un'azione DM.

  • Il numero di ordinazioni ricevute corrisponde alle aspettative?
  • Gli ospiti attesi si sono effettivamente presentati all'evento di apertura?
  • Si è conseguito un effetto di notorietà e immagine?