Avvertenza legale

Importante avvertenza legale

Chi consulta le informazioni pubblicate sul sito web della Posta Svizzera SA si dichiara d'accordo con le presenti condizioni e si impegna a rispettare la netiquette.

Utilizzo del sito web della Posta e copyright

L'intero contenuto del sito web della Posta è protetto dai diritti d'autore (tutti i diritti riservati). È autorizzato lo scaricamento o la stampa di singole pagine e determinate tematiche, a condizione che non vengano cancellati né il simbolo del copyright né altre denominazioni e designazioni legalmente protette. Il download di software o di altri dati dal sito web della Posta o la copia del sito tramite altri canali non conferiscono alcun diritto su di essi: tutti i diritti rimangono di proprietà della Posta Svizzera SA. È vietata la riproduzione completa o parziale, la trasmissione (elettronica o con altri mezzi), la modifica, l'instaurazione di link o l'utilizzo del sito web della Posta a scopi pubblici o commerciali, senza previo assenso scritto della Posta Svizzera SA.

Proprietà del sito web della Posta e diritto del marchio d'impresa

«La Posta Svizzera SA» nonché i relativi logo sono marchi registrati della Posta Svizzera SA. Il sito web della Posta non contiene elementi dai quali possano scaturire licenze o diritti per l'utilizzo di un'immagine, di un marchio registrato o di un logo.

Rilevamento dei dati

La fruizione delle nostre offerte online viene registrata a fini statistici e con lo scopo di adattare ed elaborare servizi che rispondano al meglio alle esigenze dei clienti. È prevista in tal senso la collaborazione con aziende che effettuano rilevamenti di dati al di fuori del territorio svizzero. Le informazioni registrate non contengono tuttavia nessuna indicazione né contenuto che possa farle risalire ad un determinato utente. In determinati gravi casi di abuso resta tuttavia riservata la possibilità per le autorità di richiedere al gestore del centro calcolo a chi è stato assegnato un determinato indirizzo IP. Nella scelta di queste aziende e delle misure tecniche ed organizzative viene comunque tenuta in debito conto la legislazione svizzera in materia di protezione di dati.

Nessuna offerta

Le informazioni e le opinioni pubblicate sul sito della Posta non rappresentano né un'offerta né un suggerimento di acquisto di articoli né un invito ad effettuare altri tipi di transazioni. Le informazioni sul sito web della Posta assumono un carattere descrittivo nel suo insieme.

Nessuna assicurazione

Nonostante la diligenza che la Posta Svizzera SA adopera nel verificare, al momento della pubblicazione, la correttezza delle informazioni contenute nel sito, la Posta non puo prometterne o garantirne l'esattezza, l'affidabilità o la completezza. Tali informazioni possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso.

Nessuna garanzia

L'esattezza delle informazioni e delle opinioni divulgate tramite il sito web della Posta non è garantita né esplicitamente né implicitamente. La Posta Svizzera SA non assume alcuna responsabilità e non fornisce alcuna garanzia sulla continuità, sull'assenza di interruzioni e sull'assenza di errori delle funzioni del sito web della Posta, sulla soppressione degli errori o sull'assenza di virus o di altri fattori a rischio sul sito web della Posta e del relativo server.

Esclusione della responsabilità

La Posta Svizzera SA declina qualsiasi responsabilità (inclusa la negligenza) per danni diretti o indiretti derivanti dall'accesso agli elementi o dall'utilizzo degli elementi del sito web della Posta (o dall'impossibilità dell'accesso o dell'utilizzo).

Link ad altri siti web

La Posta Svizzera SA non ha controllato i siti web collegati al sito web della Posta e non è in alcun modo responsabile del contenuto delle relative pagine, dei prodotti, dei servizi o di altre offerte ivi proposte.