Prestazioni complementari Lettere PRIORITY ed ECONOMY

PRIORITY Plus

PRIORITY Plus include il tracciamento elettronico degli invii Track & Trace che vi permette di consultare a schermo, in qualsiasi momento, lo stato di lavorazione dell’invio ed essere quindi sempre aggiornati. Gli invii PRIORITY Plus hanno la precedenza su quelli PRIORITY. Gli invii PRIORITY Plus vengono trasportati non raccomandati e recapitati al destinatario senza firma. Non è possibile abbinare PRIORITY Plus ai servizi raccomandata, avviso di ricevimento, recapito in mani proprie o rimborso.  Ricordate che PRIORITY Plus non è disponibile in tutti i paesi. Consultate l’elenco dei paesi in cui è disponibile la prestazione complementare PRIORITY Plus sul sito Informazioni internazionali.

Raccomandata

Le lettere indirizzate PRIORITY ed ECONOMY verso tutti i paesi possono essere spedite con raccomandata. Al momento dell’impostazione vi consegniamo una ricevuta. Il rimborso massimo in caso di smarrimento o danneggiamento degli invii raccomandati è di CHF 150.–. L’invio raccomandato è la premessa per usufruire delle altre prestazioni complementari avviso di ricevimento, recapito in mani proprie e rimborso. Non è possibile invece combinare la raccomandata con PRIORITY Plus.

Avviso di ricevimento

Al momento del recapito della vostra lettera raccomandata il destinatario o una persona debitamente autorizzata dalla legge del paese di destinazione firma anche l’avviso di ricevimento che vi viene poi rispedito. La prestazione complementare avviso di ricevimento è disponibile per tutti i paesi.

Recapito in mani proprie

Con la prestazione complementare «recapito in mani proprie» la vostra lettera raccomandata viene consegnata di persona esclusivamente al destinatario da voi indicato. Consultate i paesi in cui è possibile il «recapito in mani proprie», in generale o solo in combinazione con l’avviso di ricevimento, sul sito Informazioni internazionali.

Rimborso con accredito su conto postale svizzero

La prestazione complementare rimborso si basa sul principio della consegna solo dietro pagamento. L’invio viene consegnato al destinatario solamente se egli paga subito l’importo del rimborso. Avrete quindi la certezza di ricevere il denaro per i vostri invii all’estero. Potete utilizzare questo semplice metodo di incasso con le lettere PRIORITY o ECONOMY (è necessario che siano raccomandate), come pure PostPac International ECONOMY. La prestazione complementare rimborso non è disponibile in tutti i paesi. Consultate l’elenco dei paesi in cui è disponibile la prestazione complementare «rimborso» sul sito Informazioni internazionali.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel nostro opuscolo. Per qualsiasi domanda vi preghiamo di contattare il vostro consulente clienti oppure di rivolgervi al nostro servizio clienti.

Una joint-venture tra la Posta svizzera e la francese La Poste