vivates – la Cartella clinica elettronica della Posta

La cartella clinica elettronica della Posta

Con vivates, la cartella clinica elettronica della Posta, gli attori del sistema sanitario vengono messi in collegamento e i pazienti sono posti al centro.

La cartella clinica elettronica vivates ha come obiettivo quello di migliorare l'assistenza sanitaria tramite l'impiego delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

Il vostro obiettivo

In qualità di operatori sanitari vorreste essere collegati in rete con gli altri attori della sanità per contribuire a rendere più sicuro ed efficiente il sistema sanitario svizzero.

La nostra soluzione

Con vivates, la cartella clinica elettronica della Posta, vi offriamo la possibilità di collegarvi in rete con gli altri attori della sanità in modo sicuro ed efficiente. È perfettamente conforme alla strategia nazionale «eHealth» e correlata al progetto pilota dell'UE epSOS (European Patients Smart Open Services). vivates dà attuazione agli standard e alle raccomandazioni internazionali.

A chi vuole consultare la propria cartella clinica elettronica in tutta semplicità e sicurezza, la Posta offre le apposite chiavi d’accesso: oltre a PostSuisse ID, la tessera d’assicurato Plus e la «Carte Patient», ideata dall’azienda per progetti sperimentali.

I vostri vantaggi

Tutti gli attori coinvolti traggono vantaggio dalla cartella clinica elettronica vivates. I pazienti possono finalmente accedere online ai loro dati sanitari. Grazie al collegamento in rete, gli operatori sanitari possono contare sulla disponibilità di importanti informazioni sul paziente, in modo rapido ed elaborabile. La minor interruzione del mezzo telematico ottimizza anche i processi di assistenza sanitaria a livello generale, oltre le singole organizzazioni. Tutto ciò concorre complessivamente al miglioramento della qualità delle informazioni e, di conseguenza, alla sicurezza del paziente.

Contatto

Team eHealth Posta