Rasen

Sostenibilità

Il nostro impegno a favore dell’ambiente e della società

La Posta persegue una politica aziendale sostenibile; per farlo, si affida a un sistema di gestione ambientale che risponde a elevati standard internazionali. Grazie a misure di tutela del clima, la Posta ha ridotto dal 2011 al 2013 le emissioni annue di CO2 di oltre 18’500 tonnellate.  Per i prossimi anni la Posta persegue un nuovo obiettivo di efficienza: entro la fine del 2016 intende aumentare l’efficienza dei propri servizi in termini di CO2 di almeno il 10% (anno di riferimento 2010). I progetti in corso di PostLogistics contribuiscono al raggiungimento dell’obiettivo.

PostLogistics vuole essere l’azienda più efficiente sul mercato logistico svizzero. PostLogistics definisce il proprio operato sulla base della vision della Posta : «Tuteliamo l’ambiente che ci circonda» e «Ci assumiamo le nostre responsabilità sociali».

PL è certificata dal 2008 ai sensi della norma internazionale ISO 14001:2004, che stabilisce requisiti riconosciuti a livello internazionale per un sistema di gestione ambientale.

La molteplicità dei progetti fondamentali di PostLogistics è finalizzata a rafforzare la sua responsabilità ecologica. Che si tratti di forme di propulsione alternative, di una distribuzione più efficiente dal punto di vista energetico o della tecnica Eco-Drive: noi ci impegniamo a favore di uno sviluppo sostenibile.

 Impegno della Posta