Landstrasse

Progetti rivolti alla sostenibilità ecologica

Misure concrete per la protezione ambientale e climatica

La direzione di PostLogistics ha approvato un pacchetto di misure per il biennio 2014–2016. Non è la prima volta che PostLogistics fornisce un notevole contributo alla riduzione delle emissioni di CO2. Il pacchetto di misure è volto tuttavia a intensificare ulteriormente l’impegno di PostLogistics nell’ambito della protezione ambientale e climatica.

La Posta orienta la propria strategia di sostenibilità alla tutela del clima. Questo principio vale anche per le attività logistiche di PostLogistics. Per questo, per quanto possibile e opportuno, PostLogistics preferisce servirsi del trasporto su rotaia.

Al contempo, ottimizza anche i giri di recapito e trasporto dei propri veicoli. I collaboratori vengono formati alla tecnica di guida Eco-Drive, mentre si promuovono e sperimentano continuamente forme di propulsione alternative. La nostra flotta di veicoli alimentati a gas è tra le più grandi della Svizzera. Inoltre il consumo energetico degli edifici viene ridotto e l’attività di smaltimento dei rifiuti viene continuamente migliorata. Scoprite di più sulle misure concrete di PostLogistics nelle pagine seguenti.