Soluzioni di mobilità

Soluzioni di mobilità

AutoPostale - il leader dei trasporti pubblici su autobus

Grazie ad una rete di linee ampiamente ramificata, dal 1906 AutoPostale contribuisce in maniera determinante all’organizzazione dei trasporti pubblici della Svizzera. L’azienda trasporta ogni anno oltre 110 milioni di passeggeri. AutoPostale Svizzera SA offre servizi di trasporto sistematici e intende crescere sia nei trasporti delle piccole località che in quelli degli agglomerati.

AutoPostale è il leader dei trasporti pubblici su autobus. Con quasi 3000 collaboratori e più di 2'000 veicoli, AutoPostale trasporta ogni anno oltre 110 milioni di passeggeri. Il suo marchio di fabbrica – il clacson a tre suoni e gli autopostali gialli – fanno parte dell'identità culturale della Svizzera.

AutoPostale punta all'ulteriore crescita sui mercati di nicchia esteri, sul mercato dei trasporti locali e negli agglomerati urbani. Insieme agli imprenditori convenzionati, AutoPostale punta alla costante massimizzazione della produttività e della competitività, all'insegna della collaborazione e dell'orientamento al risultato.

La Posta Svizzera è proprietaria unica di AutoPostale Svizzera SA e delle società estere in Francia e nel Liechtenstein. Queste ultime e i due settori di mercato svizzeri, con le loro complessive nove regioni, vengono gestite operativamente da AutoPostale Svizzera SA.