Programma Trainee a livello di gruppo

Struttura

Costruisca insieme a noi il futuro della Posta! Durante 18 mesi lavorerà in diversi progetti interdisciplinari, ad esempio nei settori della logistica, delle finanze e controlling, della revisione interna, del marketing oppure delle risorse umane e avrà la possibilità di mettere in pratica le proprie conoscenze teoriche e capacità analitiche.
Le assegniamo il primo ambito d’impiego a seconda dei suoi interessi. Il secondo settore verrà cercato e selezionato da lei personalmente all’interno della Posta, sulla base dei suoi interessi. Può scegliere se continuare nello stesso settore o se optare per un altro ambito

Altre attività

Parteciperà a workshop, seminari, perfezionamenti interni in base al piano di sviluppo individuale (circa 10 giorni). Contemporaneamente si svolgeranno anche diverse attività di networking con altri trainee ed ex trainee.

Inizio e luogo di lavoro

A maggio e a novembre a Berna
A seconda delle necessità delle nostre unità estere sussiste la possibilità di lavorare all’estero per un periodo da tre a sei mesi.

Il vostro profilo

Dispone di una laurea universitaria o di scuola universitaria, oppure è a un passo dalla fine degli studi (di preferenza in scienze economiche, sociali o umane)? Alla data di inizio del programma avrà conseguito la laurea da non oltre 18 mesi e non avrà ancora compiuto 31 anni? Ha già acquisito esperienze pratiche, per esempio nell’ ambito di un stage? Vanta buone conoscenze di tedesco, francese e inglese? Dispone di abilità di pensiero logico e di una rapida capacità di comprensione? La gamma dei suoi interessi è ampia e vuole muoversi con noi? È in grado di lavorare in gruppo e vuole acquisire esperienza in diversi settori professionali?

Se la sua risposta a tutte queste domande è affermativa saremmo lieti di ricevere la sua candidatura.

Candidatura e procedura per l’assunzione

L’annuncio con tutte le informazioni per candidarsi verrà pubblicato a dicembre e a marzo sul nostro sito web, alla rubrica «Offerte d’impiego». Dopo la pubblicazione dell’annuncio saremo lieti di ricevere la sua candidatura dalla pagina Candidature online.

Il processo di selezione prevede varie fasi:

  • Periodo di candidatura (dicembre per il programma di maggio e marzo per il programma di novembre)
  • Primo colloquio con il responsabile del programma Trainee e consulente HR (gennaio e aprile)
  • Secondo colloquio con le future persone di contatto dei settori d’impiego  (febbraio e maggio)
  • Decisione sull’assunzione (febbraio/marzo e maggio/giugno)

Non vuole perdere il momento giusto per candidarsi? Allora si registri sulla nostra piattaforma per candidature e si abboni alla Job-Newsletter indicando i suoi criteri di ricerca personali.

Conttato

Per qualsiasi domanda potete contattare Aurélie Urwyler.

Aurélie Urwyler
Responsabile del programma Trainee

Tel. +41 (0)58 386 43 13
E-Mail

Per maggiori informazioni sui programmi specifici della unità PostFinance trovate su:  www.postfinance.ch/jobs