Stage pratico di commercio

Avete concluso il liceo superando a pieni voti l’esame di maturità? Siete ora alla ricerca di un posto per uno stage pratico e desiderate fare un’esperienza in ambito professionale? Se la risposta è sì, lo stage pratico di commercio qualificato della Posta è esattamente ciò che fa per voi! Ciò che vi offriamo è una solida formazione nel settore commerciale con una forte componente pratica. Coloro che mostrano una propensione per la comunicazione optano per la variante che offre sin dall’inizio un contatto diretto con i clienti: non esiste un posto migliore per sentirsi più vicini a loro. Ma anche negli altri settori vi attendono mansioni stimolanti e variegate.

Requisiti:

  • Età: 18 - 25 anni
  • Maturità liceale (focus: economia e diritto)
  • Predisposizione ai contatti interpersonali
  • Iniziativa e responsabilità
Durata dello stage: 1 anno
Sede: Ausbildungsplätze in der Deutsch- und Westschweiz
Formazione:

Lo svolgimento della formazione pratica viene stabilito in occasione del colloquio di assunzione ed è possibile scegliere tra due varianti:

  

Uno stage di tre mesi in un ufficio postale, seguito da nove mesi in un nuovo settore di attività,
oppure sei mesi in un settore di attività e altri sei mesi in un settore diverso, per esempio personale, finanze, marketing, vendite, logistica e organizzazione.

Formazione interna

Durante la formazione interna sono trasmesse le basi necessarie per comprendere i processi, i prodotti e le prestazioni della Posta e per garantire alla clientela una consulenza professionale.

Possibilità di perfezionamento

  • Scuola universitaria professionale
  • Scuola superiore
  • Perfezionamento interno / esterno

Per ulteriori informazioni consulta download.

Inoltre offerta per

Ulteriore  offerta per studenti delle scuole superiori.