Aumentare la competitività

Aumentare la competitività

Grazie alle innovazioni, la Posta rimane al passo con i tempi

La Posta si prepara al futuro. Grazie all’ideazione attiva di soluzioni innovative, è infatti in grado di stare al passo con lo sviluppo tecnologico, rimanendo al contempo attenta alle esigenze della clientela e assicurando la propria competitività­. A livello mondiale, la Posta è tra le aziende a maggiore potenziale innovativo nel segmento postale.

Innovazioni per clienti privati e commerciali

I prodotti e i servizi innovativi della Posta sono orientati alle esigenze della clientela. Queste esigenze mutano costantemente, accompagnate da una crescente domanda di prestazioni che coniugano realtà fisica ed elettronica. La Posta tiene il passo di queste evoluzioni, per esempio offrendo alla clientela prodotti di cui è possibile usufruire sia allo sportello sia attraverso internet e in modalità mobile quando si è fuori casa. Appositamente per i clienti commerciali, la Posta sviluppa soluzioni per l’ottimizzazione dei processi aziendali e per il miglioramento dell’efficienza all’interno dei settori operativi della logistica, delle finanze e della comunicazione. La Posta integra costantemente la propria offerta con soluzioni innovative moderne, che consentono alla clientela di conseguire i propri obiettivi in modo più efficiente ed economico.

Successo nei mercati chiave

La Posta riesce a incrementare la competitività grazie all’elevata qualità delle proprie innovazioni. Con i nuovi prodotti e servizi che sviluppa, consegue infatti successi in tutti i mercati chiave in regime di libera concorrenza. L’attuazione di processi innovativi e l’impiego delle più recenti tecnologie consentono anche alla Posta di assicurare l’erogazione del servizio di base in modo efficiente e affidabile. Anche per il futuro la Posta rimane pienamente impegnata nel garantire l’affidabilità e la qualità delle prestazioni offerte.

Solida leadership nell’innovazione

La Posta ha capito presto come la rapida evoluzione tecnologica sia in grado di plasmare il mondo commerciale e le esigenze dei privati. La Posta analizza le tendenze e si confronta con le richieste della clientela di domani. La gestione professionale delle innovazioni praticata dalla Posta sostiene lo sviluppo di soluzioni innovative in ogni settore operativo. La Posta è impegnata in ambiti a elevato grado di innova­zione, quali l’e-health o l’e-government, e collabora con una rete di partner formata da esperti nel campo dell’industria e della ricerca.