postfinance.ch: nuova piattaforma finanziaria

06.02.2001

Postfinance in Internet con una nuova piattaforma finanziaria

Ai due milioni di clienti di Postfinance, il nuovo portale si propone come fonte d'aggiornamento e informazione sul variegato mondo dei servizi finanziari, di cui essi potranno quindi fruire secondo le specifiche esigenze personali. Vi troveranno notizie d'attualità sull'economia e la finanza, presentazioni di prodotti, consigli su possibilità di perfezionamento professionale e segnalazioni di interessanti manifestazioni. Ad aziende, privati, associazioni e giovani verranno messi a disposizione speciali canali d'informazione. L'accesso diretto ai servizi di Postfinance sarà possibile in ogni momento. Postfinance.ch è in pratica un'integrazione verticale di "yellowworld.ch", l'altro portale della Posta. Il potenziamento dei siti web vuole agevolare a tutti gli utenti l'accesso al mondo della finanza ed in particolare ai molteplici servizi di Postfinance - pagamenti, risparmi, investimenti o previdenza. Ogni pagina Internet conterrà tre finestre fisse: la prima incentrata sull'attualità economica (p. es. calo degli interessi della banca americana, indicazioni su aziende e settori), la seconda sul novità riguardanti l'assortimento di prodotti di Postfinance, mentre l'ultima, una cosiddetta "Hot Spot", potrà essere destinata ai propri link preferiti (p. e. yellownet). Sarà naturalmente resa possibile una ricerca a testo integrale.

Informazioni personalizzate

L'adesione al portale postfinance.ch dà diritto d'accesso anche al comparto protetto della piattaforma e permette di configurarne i contenuti secondo le proprie specifiche esigenze. E' a disposizione per esempio una "Watchlist" personalizzata contenente titoli di borsa e mercati scelti dall'utente, con rispettivo aggiornamento dei dati; una sorta di classifica personale delle azioni e dei mercati. Possono essere raccolti e analizzati fino a 100 titoli commerciali del giorno. Nell'agenda finanziaria vengono segnalate importanti manifestazioni della rispettiva settimana, per esempio conferenze stampa su bilanci aziendali di particolare interesse per l'economia svizzera ecc.

La nuova piattaforma web di Postfinance è stata ideata e programmata con il sostegno delle ditte CSC Ploenzke, BSI AG, Crealogix e Solution 4y; le News vengono fornite da Swisscontent.

Informazioni:

Alex Josty
addetto stampa di Postfinance
Tel: 031/338 85 28