La Posta vende l’edificio del Centro postale di Losanna 1

02.06.2008

Situato nelle dirette vicinanze della stazione, il Centro postale Losanna 1 ha trovato un acquirente. Si tratta di 04 Real SA, una società svizzera alla quale fanno capo investitori romandi. Nell’ambito della riorganizzazione dei centri lettere (REMA), la sede di Losanna 1 non sarà più utilizzata dalla primavera 2009. L’ufficio postale sarà invece mantenuto.

In seguito all’attuazione del progetto di modernizzazione del trattamento della posta-lettere REMA, l’attuale centro di smistamento a Losanna sarà liberato nella primavera del 2009. La vendita di questo immobile il 1° giugno 2008 si inserisce nella strategia della Posta di cedere gli immobili che non sono più utilizzati.

Con 04 Real SA, la Posta ha trovato un acquirente che saprà tener conto delle esigenze specifiche del quartiere. Per far sì che questa vendita rappresenti un’opportunità di valorizzazione del centro-città e del quartiere della stazione, la società si è impegnata ad accompagnare al meglio il passaggio di proprietà dell’immobile in collaborazione con i suoi partner come le autorità e le FFS.

Dopo la vendita, l’ufficio postale sarà mantenuto in questo edificio con orario prolungato e una vasta gamma di servizi, caselle postali e uno spazio di vendita filatelica. I locali necessari a tale scopo potranno essere ripresi in locazione con un contratto a lungo termine.