Tre semplici passaggi per un francobollo personalizzato

02.04.2012

La Posta Svizzera lancia la sua nuova soluzione di affrancatura online WebStamp: l’applicazione internet WebStamp easy è disponibile da subito e permette di creare e stampare francobolli unici e personalizzati in modo più semplice che mai. Finora è stata già utilizzata da circa 237’000 clienti e solo lo scorso anno con questa soluzione di affrancatura sono stati creati 16 milioni di francobolli, stampati a casa o in ufficio.

Per il vostro francobollo personalizzato sono sufficienti tre semplici passaggi: caricare l’immagine, selezionare il tipo di spedizione e stampare il francobollo. La semplicità non è l’unico pregio di WebStamp easy che, infatti, offre anche la garanzia di avere a portata di mano il francobollo proprio quando serve. WebStamp easy è un servizio gratuito pensato soprattutto per i clienti privati che vogliono dare alla propria corrispondenza un tocco molto personale in grado di destare maggiore interesse. Si paga soltanto il valore dell’affrancatura. Dall’introduzione di WebStamp nel 2006, sono stati stampati più di 50 milioni di francobolli, 16 milioni solo l’anno scorso.

Mondo reale e digitale si fondono

WebStamp easy va a integrare l’offerta di servizi base della Posta Svizzera relativi a pacchi e lettere. L’unicità del francobollo creato elettronicamente permette di ottenere un impatto più forte sul destinatario. Frutto di una perfetta fusione tra mondo reale e digitale, soluzioni ibride come questa acquistano sempre più importanza nel mondo postale in piena evoluzione.