Informazioni di base

PostFinance – a ciascuno la sua soluzione

PostFinance offre ai piccoli e ai grandi clienti un’ampia gamma di servizi finanziari.

Per i clienti privati

Conti privati, conti Deposito, traffico dei pagamenti dentro e fuori i confini nazionali, fondi d’investimento, e-finance, obbligazioni di cassa, fondi e conti previdenza, assicurazioni sulla vita, negoziazione di titoli online, ipoteche, soluzioni di pagamento per i viaggi, e-fattura, servizi finanziari tramite cellulare.

Per i clienti commerciali

Conti commerciali, conti Deposito, traffico dei pagamenti nazionali e internazionali, soluzioni per il finanziamento di liquidità su misura, attivo circolante e immobilizzato, soluzioni per la contabilità debitori e creditori, negoziazione di titoli online, depositi a termine, obbligazioni di cassa, operazioni in valuta estera, soluzioni per il traffico pagamenti per banche e istituti finanziari.

PostFinance offre alcuni prodotti, come le ipoteche e i crediti PMI, in collaborazione con altri partner. PostFinance è responsabile del design del prodotto, del marketing e della distribuzione.

PostFinance gestisce circa 4,4 milioni di conti e amministra i depositi dei clienti per un ammontare di oltre 100 miliardi di franchi.  Circa 1,4 milioni di clienti utilizzano e-finance. Con circa 900 milioni di transazioni l’anno, PostFinance si posiziona come leader di mercato nel traffico dei pagamenti svizzero.