Offerta di prestazioni

Sia che si tratti di un gruppo operante a livello internazionale che di una ditta radicata entro i confini svizzeri, la Posta intende prestare un contributo decisivo al loro successo sviluppando un’offerta ben strutturata e soluzioni di facile utilizzo. Per questo mette a disposizione singoli servizi standardizzati a un prezzo ragionevole e soluzioni complete commisurate alle esigenze dei clienti.

Ecco come si presenta l’offerta della Posta:

  • lettere (spedizione, soluzioni di affrancatura, gestione indirizzi, tool online)
  • logistica (corriere, invii espresso, Innight, pacchi, trasporto e magazzino, e-logistics, soluzioni speciali)
  • marketing diretto (mailing indirizzati e non indirizzati, servizi e amministrazione indirizzi nonché produzione e consulenza per le attività di marketing diretto)
  • media stampati (soluzioni globali per giornali e riviste, ad esempio gestione abbonamenti, distribuzione alle edicole e acquisizione di lettori, recapito mattutino e giornaliero, logistica editoriale)
  • soluzioni per documenti e soluzioni di dialogo (posta interna, Mailroom Services, scansione, gestione dei documenti e dei dati, esecuzione degli ordini, shop online, fatturazione elettronica, assistenza alla clientela e firme digitali)

Alle prestazioni citate si aggiungono i servizi di PostFinance quali conto commerciale, crediti e ipoteche, traffico internazionale dei pagamenti, e-billing, soluzioni per la contabilità debitori e creditori, ecc.