Procura

Procura permanente o singola: a voi la scelta!

Con una procura conferite a una o più persone di fiducia a vostra scelta la facoltà di ritirare allo sportello gli invii con avviso di ritiro. Le persone delegate confermano il ricevimento degli invii in modo legalmente valido apponendo una firma.

Se nell’arco della giornata non avete la possibilità di ritirare personalmente gli invii con avviso di ritiro, potete delegare una o più terze persone a fare le vostre veci presso l’ufficio postale. Per i membri della famiglia con lo stesso cognome non è necessario che si conferiscano la procura a vicenda. Soluzioni alternative alla procura sono il «secondo recapito», la «rispedizione a un altro indirizzo», il «prolungamento del termine di ritiro» oppure una procura autenticata da un notaio. Inoltre, con la «procura singola» relativa a un determinato invio, la Posta offrirà una variante gratuita alla «procura permanente».

La procura permanente è adatta nel caso in cui deleghiate regolarmente terze persone al ritiro di invii avvisati. La procura permanente ha validità illimitata e può essere conferita anche a più persone. L’emissione di una procura permanente ha un costo una tantum di 24 franchi (in internet) o di 30 franchi (allo sportello).

 Aprite e gestite lea vostrae procura permanente e online su «Login Posta».

Avete ricevuto un invito di ritiro e per questo singolo invio desiderate delegare una terza persona? In tal caso la procura singola gratuita è la soluzione che fa per voi. Al momento dell’ordinazione ricordate di tenere a portata di mano l’invito di ritiro.

 Ordinate la vostra procura singola online su «Login Posta».

 Ordinate la vostra procura singola per i pagamenti online su «Login Posta».

Prezzi

Prestazione Prezzo allo sportello Prezzo in internet
Procura permanente CHF 30.00 CHF 24.00
Aggiungere delegati CHF 12.00 gratuito
Eliminare delegati gratuito gratuito
Procura singola non disponibile gratuito

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa

Il prezzo si applica alla singola procura permanente e viene corrisposto al momento della sua emissione. Una volta effettuato il pagamento, la procura permanente avrà validità illimitata.