PickPost Schalter

PickPost

Ritirate i pacchi dove volete. Gratuitamente.

Siete spesso fuori casa quando il postino ha un pacco da recapitarvi? Allora PickPost è la soluzione che fa per voi. Con PickPost ritirate i pacchi dove volete.

A ogni ordinazione indicate allo speditore come indirizzo di consegna il punto PickPost desiderato e il vostro numero di cliente PickPost. Quando l’invio giunge al vostro punto PickPost verrete informati tramite SMS e/o e-mail e avrete sette giorni di tempo per ritirare l’invio presso il punto PickPost.

I vostri vantaggi

  • Oltre 700 punti di ritiro in tutta la Svizzera: uffici postali, stazioni ferroviarie FFS o stazioni di servizio
  • Per ogni invio potete scegliere un punto PickPost diverso.
  • Non perderete più nemmeno un pacco
  • Anche per lettere raccomandate
  • Avviso via SMS e/o e-mail
  • Prima a disposizione: tramite un SMS o un’e-mail sarete avvisati più rapidamente su un eventuale pacco pronto per il ritiro e potrete prenderlo in consegna il giorno stesso.
  • Gratuito per voi e per il mittente
  • Libertà di scelta: potete farvi recapitare come sempre i pacchi a domicilio; in questo caso, indicate semplicemente il vostro indirizzo a ogni ordinazione.

Registrazione

Per utilizzare PickPost, è necessario effettuare un’unica registrazione accedendo semplicemente a «Login Posta». Dopo la registrazione, riceverete via e-mail il vostro numero di cliente PickPost che dovrà essere indicato nell’indirizzo PickPost.

 Registrazione PickPost

Indirizzo per invii PickPost

Struttura degli indirizzi PickPost

Esempio con Giovanni Modello

Numero PickPost 12345678

Appellativo Nome Cognome del destinatario Signor Giovanni Modello
PickPost + numero di cliente PickPost (8 cifre) PickPost 12345678
Casella postale n. o via n. Casella postale 3925
Numero postale di avviamento, località 5001 Aarau

Attenzione: di norma la struttura dell’indirizzo differisce dall’indirizzo dell’ubicazione. Alla voce «Punti» troverete informazioni dettagliate sull’indirizzo di ogni punto PickPost.

Condizioni d’invio PickPost

Invii ammessi Invii non ammessi
Pacchi fino a 30 kg Invii per corriere e invii espresso
Lettere raccomandate Lettere non raccomandate
Recapito da parte della Posta Svizzera Recapito da parte di terzi

Attenzione: alcuni speditori inviano invii piccoli e piatti come lettere (anziché come pacchi). In caso di dubbio, contattate il vostro fornitore per conoscere il tipo di invio che ha scelto. Consegne dall’estero: siete pregati di richiedere al mittente se il recapito viene effettuato dalla Posta Svizzera. I tempi di consegna per gli invii PickPost corrispondono a quelli degli invii indirizzati al domicilio.